973-676-1500 Nick@TruckBodyEast.com

Cos’è Stanozolol?

Drostanolone comprare online in Italia per il bodybuilding

Lo stanozololo è uno steroide sintetico derivato da testosterone e ha proprietà anaboliche ed androgeniche. È arrivato sul mercato per la prima volta nel 1962. Nel tempo, il marketing e l’etichettatura dello stanozololo sono stati modificati a causa dei requisiti della FDA e delle variazioni nel mercato dei farmaci. Nel 2010, è stato ritirato dalla U.S. mercato. È classificato come sostanza controllata del programma III ai sensi della regolamentazione federale ai sensi dell’Anabolic Steroid Control Act del 2004 e del Designer Anabolic Steroid Control Act del 2014.

Lo stanozololo può essere somministrato per via orale o intramuscolare. Alcuni dei suoi usi terapeutici includono il trattamento dell’anemia aplastica e dell’angioedema ereditario. È stato anche indicato come terapia aggiuntiva per il trattamento di varie altre condizioni mediche come i disturbi vascolari e il fallimento della crescita. Gli effetti collaterali dello stanozololo includono quelli comunemente associati a steroidi anabolizzanti come irregolarità mestruali, acne, atrofia del seno nelle donne e impotenza, atrofia testicolare, ipertrofia prostatica negli uomini. Rischi di attacchi di cuore, colpi, danni al fegato e disturbi psichiatrici potrebbero verificarsi in entrambi i sessi.

La droga è stata vietata per la prima volta nello sport dal Comitato Olimpico Internazionale e dall’International Amateur Athletic Federation (IAAF) nel 1974. Il suo notevole segno sulla storia dello sport è arrivato nel 1988, quando il velocista canadese Ben Johnson è risultato positivo allo stanozololo ai Giochi Olimpici ed è stato spogliato della sua medaglia d’oro nei 100 metri.

Stanozolol è vietato dall’agenzia mondiale antidoping e incluso nella lista proibita sotto gli agenti anabolici come sostanza che è sempre vietata. I metaboliti urinari di stanozololo possono essere rilevati con metodi come la spettrometria di massacromatografia-massa (GC-MS) e la spettrometria di massa tandem di cromatografia liquida (LC-MS/MS). Nell’ambito del codice antidoping mondiale del 2015, gli atleti olimpici e paralimpici che risultano positivi allo stanozololo potrebbero potenzialmente affrontare un divieto di quattro anni dallo sport per una violazione intenzionale.

Gli atleti sono responsabili di ciò che mettono nel loro corpo. Gli integratori alimentari e altri prodotti possono essere etichettati in modo errato per rappresentare erroneamente gli ingredienti in essi contenuti. In passato, le indagini su alcuni integratori nutrizionali hanno dimostrato che contenevano sostanze proibite, tra cui steroidi anabolizzanti come lo stanozololo. Questi steroidi anabolizzanti non sono stati dichiarati specificamente dal produttore sull’etichetta del prodotto del supplemento. I prodotti multivitaminici hanno anche dimostrato di essere contaminati a croce con steroidi anabolizzanti come lo stanozololo. Il consumo di multivitaminici incrociati potrebbe portare a test positivi involontari e quindi gli atleti dovrebbero essere consapevoli delle sostanze che consumano in ogni momento.

Il sito Web Supplement 411 di USADA può aiutare gli atleti a prendere decisioni informate al fine di realizzare, riconoscere e ridurre i rischi quando si tratta di assumere integratori alimentari.

Risorse:
Centro nazionale per le informazioni sulla biotecnologia. Database composto pubchem; CID = 25249, http: // pubchem.NCBI.nlm.NIH.Gov/composto/25249 (Accesso apr. 27, 2015).

Geyer h., Parr m.K., Koehler k., Mareck u., Schanzer w., Thevis m. Supplementi nutrizionali contaminati e falsificati con sostanze doping. J Spectrom di massa. 2008 lug; 43 (7): 892-902.